Reiki Usui Standard

Il Reiki è una straordinaria tecnica di imposizione delle mani, che aiuta la guarigione utilizzando l’energia universale e vitale. E’ di natura olistica, cioè esplica l’effetto su tutti i piani, fisico, psichico, emozionale e spirituale, riequilibrando il sistema energetico, sciogliendo blocchi, sollecitando la completa distensione e favorendo l’eliminazione delle tossine.

Il trattamento reiki ripristina l’armonia psichica ed il benessere dell’anima, rinforzando ed accellerando il processo di guarigione. Un semplice gesto attraverso cui portare amore, luce e pace in noi stessi e negli altri.

Il Reiki ha origini orientali, il significato di questa parola è energia vitale universale. Quando parliamo di energia, in riferimento al nostro organismo, ci riferiamo ai cosiddetti “corpi sottili” di cui è costituito l’essere umano.

Come si manifesta l’energia del Reiki?

La maggior parte delle persone sente questa energia manifestata come calore, alcuni non sentono nulla a livello fisico ma descrivono dei cambiamenti a livello mentale ed emotivo, come un senso di calma e di pace. Per tutti in generale è un trattamento estremamente rilassante.

In cosa consiste esattamente un trattamento Reiki?

Consiste semplicemente nell’imposizione delle mani, una tecnica antica conosciuta in tante tecniche spirituali. Durante il trattamento il paziente si sdraia, completamente vestito, su un comodo lettino.

Il Reiki può essere utilizzato anche per purificare gli ambienti dalle energie negative o congeste.

Per i più scettici, ci tengo a precisare che il Reiki funziona sempre, ma come tutte le pratiche, bisogna comprendere che la coscienza del cliente gioca un ruolo fondamentale, poiché è sempre egli a dover comprendere il messaggio della malattia e a permettere la propria guarigione, in quanto la malattia non è qualcosa di esterno, tutt’altro.
La manifestazione di una malattia nel corpo fisico può dipendere da qualcosa che non riguarda necessariamente l’organismo in senso stretto, e soprattutto non è scollegata da ciò che avviene dentro di noi.

Dobbiamo comprendere che tutto è collegato: corpo, mente e spirito sono parti di noi compenetrate tra loro.
Così anche il concetto di guarigione cambia completamente, ovvero la malattia è un messaggio che si manifesta per farci comprendere che c’è uno squilibrio, un disagio, un problema che dobbiamo affrontare interiormente, un’ opportunità di cambiamento.

Allora affrontiamo i nostri problemi in modo più responsabile, comprendendo il significato della malattia e le cause profonde dentro di noi.

Namastè

Rispetto e buon senso

Essendo il Reiki una metodologia di trattamento naturale, esso non può, e non intende in alcun modo, sostituire l’importante funzione diagnostica e terapeutica della medicina, della psicologia e della psichiatria.

Il Metodo Reiki è uno straordinario strumento di riequilibrio energetico che si può configurare come cura alternativa e che rientra in una concezione olistica (totale) dell’uomo, è dunque un valido strumento capace di affiancare efficacemente, rinforzandola, qualsiasi cura o terapia ufficiale.

Chi inizia un ciclo di trattamenti Reiki viene invitato a continuare a seguire alla lettera tutte le indicazioni e prescrizioni che gli derivano dal proprio medico curante. Spetta solamente a quest’ultimo determinare una diagnosi, decidere la cura ufficiale, prescrivere dei farmaci o stabilirne l’interruzione d’assunzione.

Chi riceve una seduta di Reiki viene informato che consiste in una delicata imposizione delle mani o in un trattamento eseguito a distanza che non si configura mai come massaggio né prevede il contatto con parti intime. Reiki è una via di libertà e di individuazione all’insegna della sobrietà e del rispetto di ogni essere umano.

Trattamenti Reiki a distanza

Il trattamento Reiki a distanza è una delle esperienze più affascinanti che si possano fare. L’Energia non conosce i limiti spazio-temporali ed agisce seguendo un campo che ci connette tutti, in ogni istante e in ogni luogo.

Un’ esperienza incredibile insomma, tempo e spazio non rappresentano più impedimenti per un simile tipo di pratica. Il trattamento Reiki a Distanza ottiene meravigliosi risultati, può esser effettuato da qualsiasi posto a qualsiasi altro, in ogni momento possibile.

Sebbene inizialmente sia difficile da comprendere, il Reiki può essere inviato a lunga distanza, come le onde radio o televisive, ma con la sostanziale differenza che attraverso l’intenzione, l’Energia è guidata spiritualmente. Il funzionamento di questo modo di operare è ormai comprovato da migliaia di testimonianze di persone che hanno ricevuto questo tipo di trattamento: in alcuni casi è stato determinante l’effetto, consistito in un rapido benessere con soluzione del problema per cui il trattamento era stato richiesto; comunque sia la prova empirica è avvertire l’energia che agisce e si sta manifestando.

Questo non dovrebbe stupire più di tanto, quando pensiamo intensamente a una persona cara, o ricordiamo un amico dell’infanzia, o immaginiamo la nostra vita futura, stiamo facendo esattamente lo stesso: stiamo inviando energia a distanza nel tempo e nello spazio.